IL MIO AMICO MASSIMO ad Ischia

Il cinema italiano omaggia l’isola d’Ischia con la proiezione del docufilm IL MIO AMICO MASSIMO del regista Alessandro Bencivenga.
La proiezione sull’isola è stata fortemente incentivata ed organizzata dall’amico, attore e regista Leonardo Bilardi. Quest’ultimo, non appena fu presentato il docufilm, a pochi giorni dal triste evento che colpì l’isola lo scorso 26 novembre, si è subito prodigato nella realizzazione dell’evento trovando immediata e disponibile risposta in Bencivenga.
Presenti alla proiezione vi saranno, immancabilmente, anche gli amici storici di Troisi nonché protagonisti della pellicola: Gerardo Ferrara e Alfredo Cozzolino.
La proiezione sarà aperta dal videoarte che ha emozionato il web: Dint’ ‘a Nuttata (https://www.principeischia.com/dint-a-nuttata/)
È un momento che fa della sensibilità il suo cardine divenendo, di fatto, sinonimo d’arte.

Non mancherò!

Il Comunicato Stampa

La mattina del 27 aprile alle ore 11.00 presso il cinema Excelsior di Ischia sarà proiettato il docufilm dal titolo “Il mio amico Massimo” con la regia di Alessandro Bencivenga, prodotto da PianoB produzioni e distribuito da Lucky Red.

La proiezione ha scopo benefico e andra’ a sostegno degli sfollati della frana che ha colpito Casamicciola Terme il 26.11.22. L’incasso sarà infatti devoluto in beneficenza.

L’evento è patrocinato dal comune di Ischia in collaborazione con il comune di San Giorgio a Cremano che sara’ presente nella figura del sindaco e di alcune rappresentanze.

Durante la mattinata si darà vita ad un gemellaggio tra diverse realtà, tra cui il Liceo Buchner di Ischia, il Liceo delle Arti di Trento, la scuola media statale Giovanni Scotti e l’istituto tecnico Medi di San Giorgio a Cremano

L’evento sarà presentato dalla giornalista Carmen Cuomo e parteciperanno, oltre alle scuole e alle autorità, anche alcuni protagonisti del docu-film, tra cui il regista Bencivenga, Gerardo Ferrara la storica controfigura de “IL POSTINO”, Alfredo Cozzolino, amico di sempre di Massimo ed Antonio Riscetti comico e sceneggiatore.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Gerardo Ferrara, Alessandro Bencivenga e l’attore e regista Ischitano, Leonardo Bilardi che, subito dopo il tragico evento dello scorso novembre, si sono sentiti e si sono organizzati organizzati per rendere viva questo speciale momento.  Grazie a Massimo Troisi l’Italia si riunisce a sostegno della bellissima isola d’Ischia.

admin
Author: admin